Home > Giochi da Tavolo, Varie > Small World, il video tutorial del nuovo arrivo targato Asterion Press

Small World, il video tutorial del nuovo arrivo targato Asterion Press

Small World ha un board coloratissimo e una grafica fumettosa

Small World ha un board coloratissimo e una grafica fumettosa


Small World è uno dei giochi da tavolo di maggior successo del catalogo della Days of Wonder. La Asterion Press ha siglato un accordo per italianizzare il catalogo della famosa casa editrice americana, e tra i giochi prescelti c’è anche Small World. L’uscita del gioco è prevista per settembre 2014 e nell’attesa possiamo goderci il video tutorial di Marco Oliva. Small World, come molti di voi sapranno, è una sorta di riedizione in salsa fantasy di Vinci ed ha ottenuto un successo decisamente superiore al suo predecessore. L’idea alla base è che durante il gioco ci troveremo a gestire più di una civiltà e dovremo saper dosare la loro ascesa ed il loro declino in un mondo che è talmente piccolo e particolare che il confronto non si può evitare.

Small World, a mio avviso, è un gioco molto interessante da proporre anche a dei giocatori alle prime armi perchè ha delle meccaniche molto semplici e le regole sono veramente poche. La grande differenza la fanno la combinazione tra le razze e le abilità che cambia ad ogni partita rendendo la rigiocabilità e la longevità praticamente infinite. Sicuramente la Asterion Press avrà messo il massimo della cura nell’edizione italiana e quindi l’acquisto diventa quasi un must per chi non possiede già il gioco. Per chi ha già il gioco, che pure è sostanzialmente indipendente dalla lingua, di sicuro la casa editrice emiliana predisporrà il solito sconto per l’acquisto della versione italiana. Quindi se avete dei compagni/e di gioco che proprio non digeriscono l’inglese avrete una buona occasione per trascinarli ad un tavolo di Small World.

Se cercate qualcosa di simile come livello di difficoltà potete dare uno sguardo a Lords of Waterdeep oppure ad Airlines Europe. Per recuperare i video tutorial di Marco Oliva potete partire da quello su Android Netrunner. Vi lascio con il video tutorial di Small World. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...