Home > Giochi da Tavolo, Varie > Brandon Routh protagonista a Table Top con Fortune and Glory

Brandon Routh protagonista a Table Top con Fortune and Glory

La componentistica di Fortune and Glory è di ottimo livello

La componentistica di Fortune and Glory è di ottimo livello


Brandon Routh è una stellina hollywodiana che da noi è nota soprattutto per essere stato il protagonista di Superman Returns e del pessimo film su Dylan Dog. La sua presenza nell’ultima puntata di Table Top, il game show di Wil Wheaton, non poteva che legarsi a Fortune and Glory un gioco da tavolo avventuroso e ricco di azione. Fortune and Glory è un gioco da tavolo per 1-8 giocatori ed una partita dovrebbe durare comunque meno di due ore. Si tratta del tipico american game con grande ambientazione e meccaniche semplici. Ci troviamo negli anni trenta e siamo dei cercatori di tesori che devono confrontarsi con mille insidie e con i nazisti che sono a caccia degli stessi tesori. Il gioco ha diverse modalità di gioco che vanno dal cooperativo puro al competitivo ai massimi livelli.

Fortune and Glory prevede il lancio di quintalate di dadi. Ogni giocatore interpreta un personaggio che ha le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e di debolezza, che possono essere migliorate durante la partita. Ad ogni turno ci si muove, si giocano carte evento, ci si confronta con gli avversari ed i pericoli che si trovano sul tabellone e si va alla ricerca degli artefatti sparsi per il mondo raccogliendo dicerie ed indizi. Una volta trovati gli artefatti bisognerà superare una serie di difficoltà ed alla fine agguantare l’ambito oggetto. Il tutto si traduce in gloria e punti fortuna. A seconda delle modalità di gioco ci sono varie condizioni di vittoria. Chiaramente la fortuna la fa da padrona, ma l’ambientazione è resa veramente bene. Sembra di stare in un film della serie di Indiana Jones. Purtroppo per lui Brandon Routh non ha ottenuto un grande risultato.

E’ un gioco da prendere in considerazione se si trova in giro ad un buon prezzo oppure se vi piacciono i giochi molto ambientati. Se volete riprendere le vecchie puntate di Table Top potete ripartire da quella dedicata a Ticket to Ride Europe. Vi ricordo anche la recensione di Glass Road che ho pubblicato ieri. Vi lascio con il video della puntata di Table Top dedicata a Fortune and Glory. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 21 febbraio 2014 alle 14:24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...