Home > Giochi da Tavolo, Varie > Earth Reborn, il video tutorial interattivo del gioco da tavolo cyberpunk

Earth Reborn, il video tutorial interattivo del gioco da tavolo cyberpunk

La componentistica di Earth Reborn è di primo livello

La componentistica di Earth Reborn è di primo livello


Earth Reborn è un gioco da tavolo per 2-4 persone ed ha una durata media che si avvicina alle tre ore a prescindere dallo scenario. Proprio per la lunghezza del gioco e del regolamento è stato chiesto, a più voci, a Marco Oliva di fare un video tutorial. Il buon Marco armatosi di fucile al plasma e santa pazienza ci ha accontentato. Ridurre Earth Reborn alla semplice definizione di skirmish, cioè di un gioco da tavolo dove si scontrano in combattimento due squadre, è piuttosto riduttivo. Christophe Boelinger, l’autore del gioco, ha ricostruito un mondo post apocalittico con una storia alle spalle che si ripercuote sul gioco trasmettendo ottime sensazioni.

Earth Reborn è costruito a scenari progressivi che ci permettono da una parte di addentrarci sempre più nell’ambientazione e dall’altra di apprendere tutte le regole che servono per fare una partita con tutte le peculiarità di questo gioco, un po’ come accade per Mage Knight. Una volta completati i nove scenari sarà possibile accedere al gioco per 3-4 giocatori con il sistema di scenari casuali che è veramente ben fatto. Il sistema di gioco non è complesso, ma comunque richiede una buona attenzione ai tanti particolari perchè varia a seconda delle situazioni in cui ci si trova. Mi ha ricordato un po’ Conflict of Heroes che è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Insomma Earth Reborn non è un gioco per tutti, ma se siete appassionati di cyberpunk e di combattimenti è difficile trovare qualcosa di meglio.

Colgo l’occasione per fare gli auguri a Marco Oliva per il suo cinquantesimo video tutorial e vi ricordo che se volete ripescare qualche vecchia puntata di Tocca a Te potete cominciare da quella dedicata a Small World. Vi lascio con il video del tutorial di Earth Reborn. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 5 marzo 2014 alle 14:40

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...