Home > Giochi da Tavolo, Varie > Whacky Wit porta Pac Man sul tavolo di Game Night

Whacky Wit porta Pac Man sul tavolo di Game Night

Il Board di Whacky Wit è inconfondibile oltre che molto ben fatto

Il Board di Whacky Wit è inconfondibile oltre che molto ben fatto


Il mondo dei videogames e quello dei giochi da tavolo sono sempre più vicini. Da una parte ci sono le app per smartphone e tablet che se convertono in digitale tanti successi che hanno trovato e trovano spazio sui nostri tavoli. Dall’altra le conversioni da videogames a gioco da tavolo e viceversa. Whacky Wit ricostruisce Pac Man e lo presenta a Game Night. In realtà Whacky Wit è stato presentato ad Essen, ma essendo un gioco per veri geek e con un costo presumibilmente non accessibile a tutti è passato un po’ sotto silenzio. Pac Man è uno dei capisaldi della storia del videogioco, lo conoscono tutti. Whacky Wit non inserisce nessun elemento di novità. Si tratta di un gioco per due giocatori, uno tiene i fantasmini e l’altro il caro vecchio Pac. L’obiettivo è quello di sempre, mangiarsi tutti i pallini energetici che si trovano sul board prima che i fantasmini mettano fine alla nostra vita virtuale.

Le meccaniche di gioco sono ridotte all’osso. Pac Man tira un dado e si muove avanti e/o indietro sul board. Il giocatore che muove i fantasmini tira due dadi, uno per il movimento e uno per il colore del fantasmino che si muoverà. I fantasmini non si possono muovere avanti e indietro, una volta decisa una direzione non la possono cambiare a meno di biforcazioni. Se i fantasmini raggiungono Pac Man lo fanno fuori e bisogna ricorrere ad una delle altre due vite disponibili, se le vite sono finite vincono i fantasmini. Ci sono anche i power up che permettono a Pac Man tre tiri consecutivi di dado e solo in quel caso di uccidere i fantasmini rimandandoli nel box iniziale. Insomma tutto come nel videogame di trent’anni fa.

Il board e la componentistica sono eccezionali, proprio come il prezzo che si avvicina pericolosamente ai quattrocento euro. Una roba da collezionisti ricchi. Se volete qualche gioco da tavolo legato ai videogames, quindi, è meglio dare uno sguardo a Grand Tactics o Krosmaster Arena. Se invece volete ripescare qualche vecchia puntata di Game Night potete partire da quella dedicata a One Night Ultimate Werewolf. Vi lascio con il video della puntata di Game Night dedicata a Whacky Wit. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 11 marzo 2014 alle 13:25

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...