Home > Giochi da Tavolo, Giochi di Carte, Varie > Pisacon 2014, la convention della Tana dei Goblin è alla quinta edizione

Pisacon 2014, la convention della Tana dei Goblin è alla quinta edizione

Il logo di Pisacon è ormai noto a tutti gli appassionati

Il logo di Pisacon è ormai noto a tutti gli appassionati


Sabato e domenica prossimi, 15 e 16 marzo, si terrà nei locali della Stazione Leopolda a Pisa la quinta edizione di Pisacon l’evento ludico organizzato dalla sezione locale della Tana dei Goblin con il supporto della Sezione Soci Coop di Pisa, del Comune di Pisa e delle associazioni Secondi Figli e Casa della Città Leopolda. Io personalmente non ho mai avuto il piacere di partecipare a Pisacon ma ho visto come opera la Tana dei Goblin in giro per l’Italia ed in particolare come organizza gli eventi la Tana dei Goblin di Pisa che ha contribuito in larga parte al divertimento dei giocatori che hanno partecipato all’ultima edizione di Lucca Comics and Games. Il programma dei due giorni di manifestazione prevede tornei, presentazioni, dimostrazioni ed aree di gioco libero. Saranno presenti tutte le maggiori case editrici italiane che presenteranno le ultime novità e permetteranno ai visitatori di giocare a tutti o quasi i giochi presenti in catalogo.

Chi non è interessato ai giochi da tavolo o ai giochi di carte potrà sempre godersi le dimostrazioni di scherma medievale e i duelli a colpi di bastoni. Partecipate senza problemi con i vostri bambini perchè sono previsti giochi specifici per i più piccoli che magari si appassioneranno ad un mondo che promette ore di sano divertimento e dell’ottima ginnastica per il cervello che non fa mai male. Come già detto il tutto si svolgerà nei locali della Stazione Leopolda che già da soli valgono la passeggiata. Non ho menzionato biglietti e tessere d’entrata per il semplice motivo che è tutto gratuito. Se siete nei pressi di Pisa o potete programmare un fine settimana in Toscana non avete scuse per non partecipare. Si comincia sabato alle nove di mattina, trovate tutte le informazioni e molto di più sul sito ufficiale di Pisacon. Se volete scrivere un piccolo resoconto o scattare qualche foto le pagine di Giochi e Giocatori sono a vostra disposizione. Buon Pisacon e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...