Home > Giochi da Tavolo, Varie > Lords of Waterdeep, il video tutorial in italiano

Lords of Waterdeep, il video tutorial in italiano

Lords of Waterdeep è uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni

Lords of Waterdeep è uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni


Lords of Waterdeep è stato protagonista di diversi post qui su Giochi e Giocatori. La ragione è evidente. Si tratta di uno dei giochi da tavolo di maggior successo degli ultimi anni. Con il video tutorial di Marco Oliva, però, il cerchio si chiude. Adesso chi vuole giocare a Lords of Waterdeep ha tutti gli strumenti necessari. Quello che penso di Lords of Waterdeep l’ho già scritto nella recensione che ho pubblicato un po’ di tempo fa. Devo aggiungere che mi trovo d’accordo con quanto detto da Marco in coda al suo video tutorial. Lords of Waterdeep, alla lettura delle regole, sembra un worker placement come tanti altri ed invece gira perfettamente, è veloce, semplice e divertente da giocare. Il bilanciamento è perfetto e le partite sono sempre diverse perchè c’è quel pizzico di variabilità dovuto alle carte che lo rende speciale anche in un genere inflazionato come quello dei giochi da tavolo con meccanica di worker placement.

Lords of Waterdeep è stato molto supportato dalla Wizards of the Coast che ha già immesso sul mercato un’espansione, Scoundrels of Skullport, che ha aggiunto due aree di gioco, un sesto giocatore ed ha inserito nel piano di gioco il concetto di corruzione. Per chi ama i giochi da tavolo su tablet o smartphone esiste anche Lords of Waterdeep per iPhone e iPad. C’è roba anche per chi già possiede il gioco. il canadese Danny Perillo ha creato i DnDeeples di cui potete trovare una foto qui sotto.

Questi sono i DnDeeples che vanno a sostituire i cubetti del gioco base. Belli vero?

Questi sono i DnDeeples che vanno a sostituire i cubetti del gioco base. Belli vero?

Per ora questo è tutto su Lords of Waterdeep. Se volete ripescare i vecchi video tutorial di Marco Oliva potete partire da quello su El Grande. Vi lascio con il video tutorial dedicato a Lords of Waterdeep. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...