Home > Anteprime, Varie > Play Modena: le anticipazioni dei Cranio Creations

Play Modena: le anticipazioni dei Cranio Creations

Memorizzate la scatola di Concordia, un gioco da non perdere

Memorizzate la scatola di Concordia, un gioco da non perdere


Si sta avvicinando uno degli eventi più attesi dagli appassionati italiani di giochi da tavolo e giochi di carte. Play Modena si terrà nell’abituale location di Modena Fiere dal 5 al 6 aprile prossimi. Saranno presenti tutte le maggiori case editrici italiane e non solo. I Cranio Creations saranno in prima fila con una serie di novità. La parte del leone la farà sicuramente la versione italiana di Concordia il nuovo gioco di Mac Gerdts presentato all’ultima edizione della Fiera di Essen. Ho avuto l’opportunità di provarlo in anteprima proprio a Modena l’anno scorso. Il gioco mi ha impressionato molto favorevolmente e la notizia di una versione italiana mi ha fatto molto piacere. Di sicuro potrete leggere la recensione del gioco qui su Giochi e Giocatori nelle settimane post Play Modena. Concordia verrà venduto a 49.95 euro a meno di sconti fiera sempre possibili.

Altra novità è rappresentata da Taluva che è stato pubblicato nel lontano 2006 e che i Cranio Creations vogliono rilanciare. Si tratta di un entry level basato sulla meccanica del piazzamnto tessere, un po’ come Carcassonne per intenderci, ed ha avuto un buon successo nella community dei giocatori. Vale sicuramente la pena provarlo. Il costo è di 39.95 euro.

Non sono più una novità, ma saranno comunque presenti allo stand Cranio Creations, i vari Glass Road, Terra Mystica e Tash Kalar. Vi consiglio di provarli, in particolare l’ultima creazione di Vlaada Chvatil che è stata un po’ sottovalutata. Non mancheranno tutti i giochi classici dei Cranio Creations, alcuni dei quali sono di recente passati sotto l’etichetta Horrible Games. Si tratta di una neonata casa editrice che sarà gestita dall’anima oscura dei Cranio. Aspettatevi delle sorprese.

Per gli appassionati di preview ed anticipazioni ci saranno due giochi ancora in fase di prototipo. Sono Adventure Bazar e Seek and Destroy, dategli un’occhiata e fatemi sapere. Per quanto riguarda i Cranio Creations è tutto e non è poco. Nei prossimi giorni ci saranno le anticipazioni per quanto riguarda le altre case editrici. Nell’attesa rileggetevi la recensione di Pathfinder Adventure Card Game. Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...