Home > Anteprime, Varie > Play Modena: le anticipazioni di Giochix

Play Modena: le anticipazioni di Giochix

Romolo o Remo? Non sarà il solo gioco presente allo stand Giochix

Romolo o Remo? Non sarà il solo gioco presente allo stand Giochix


Alla prossima edizione di Play Modena, 5-6 Aprile presso gli spazi di Modena Fiere, parteciperà anche Giochix di Michele Quondam. La casa editrice romana presenterà alcune novità in uscita ed altre da provare in vista di una pubblicazione futura. Una fermata allo stand, quindi, è praticamente obbligata. Le novità presenti allo stand della Giochix sono principalmente due. Innanzitutto la nuova espansione di Race for the Galaxy, Artefatti Alieni, completamente in italiano. Per chi ama il gioco di carte della Rio Grande è un acquisto sicuro. Non poteva mancare, ovviamente, Romolo o Remo? Il gioco da tavolo di Michele Quondam che è stato presentato all’ultima Fiera di Essen. E’ uno di quei giochi che bisogna provare per poterlo apprezzare e quale migliore occasione che farlo proprio con l’autore?

Ci sarà anche un’assoluta anteprima. Il gioco è ancora in divenire e quindi qualcosa potrebbe cambiare prima della pubblicazione, ma a grandi linee non dovrebbe discostarsi molto da quanto sto per scrivere. Virus T è un gioco per 3-6 giocatori, anche se si proverà a farlo diventare per 1-6 giocatori, e la durata si dovrebbe assestare sull’ora e mezza. L’ambientazione è una via di mezzo tra Resident Evil ed Alien, si tratta di un gioco competitivo con un cattivone, un cattivo normale ed una serie di buoni a fare da carne da macello più o meno volontariamente. Michele Quondam lo ha definito un dungeon crawler senza dungeon. Il gioco avrà meccaniche german mescolate a del sano ameritrash con paccate di dadi.

Per chi si fosse perso qualche vecchia uscita della Giochix allo stand potrete trovare i vari The Doge Ship, CO2, Gladiatori e compagnia varia. Prima di partire per Modena date un’occhiata anche all’anteprima che riguarda i Cranio Creations. Buona Lettura e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...