Home > Anteprime, Varie > Play Modena: le anticipazioni di Red Glove

Play Modena: le anticipazioni di Red Glove

La bambolina delle maledizioni di Vudù il nuovo gioco della Red Glove

La bambolina delle maledizioni di Vudù il nuovo gioco della Red Glove


La Red Glove negli ultimi anni ha operato un cambiamento che ha coinvolto tutti gli aspetti della casa editrice . Un cambiamento che si potrà notare ancora di più durante Play Modena, il 5-6 aprile presso gli spazi di Modena Fiere, e che ha coinvolto l’organizzazione societaria e la tipologia di giochi editi.La novità principale per la fiera emiliana sarà Vudù. Dopo Super Fantasy, presentato all’ultima Fiera di Essen, la Red Glove ripropone un gioco graficamente molto simile, a conferma della volontà di creare un vero e proprio marchio di fabbrica, ma decisamente diverso dal punto di vista delle meccaniche. Vudù, ideato da Francesco Giovo e Marco Valtriani, è un party game impegnato per 3-6 giocatori. La durata della partita si assesta intorno alla mezzora di gioco. Ogni giocatore rappresenta uno stregone o una strega ed ha come obiettivo quello di rendere la vita impossibile ai propri colleghi. Il modo migliore è quello di scagliare maledizioni a pioggia sulla testa del malcapitato concorrente. La particolarità del gioco sta nel fatto che la maledizione avrà un effetto reale anche sul giocatore.

Per lanciare una maledizione c’è bisogno degli ingredienti giusti, per ottenerli bisognerà lanciare qualche dado. Una volta ottenuti gli ingredienti e lanciata la maledizione il giocatore/stregone colpito dal maleficio ne subirà gli effetti. Ci sono maledizioni che fanno continuare a giocare su un piede solo, con un occhio chiuso, con le mani dietro la schiena e cose simili. E’ difficile lanciare maledizioni con queste limitazioni, ma soprattutto le risate sono assicurate. Oltre a Vudù, allo stand della Red Glove, troverete il già citato Super Fantasy, i giochi di logica della Smart Games ed il famoso outlet del guanto rosso dove le occasioni non mancano mai. Non è ancora confermata la presenza di alcuni giochi da tavolo per bambini: Il mio Safari, La Casa Stregata e I tre porcellini.

Nei giorni scorsi, per chi fosse interessato, ho scritto le anticipazioni per Play Modena dei Cranio Creations e di Giochix. Buona Lettura e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...