Home > Anteprime, Giochi da Tavolo, Giochi di Carte, Varie > Play Modena: le novità di Asterion Press

Play Modena: le novità di Asterion Press

Lewis & Clark è di sicuro uno dei giochi più attesi della fiera modenese

Lewis & Clark è di sicuro uno dei giochi più attesi della fiera modenese


La Asterion Press è una delle case editrici di punta del panorama italiano ed ovviamente sarà presente negli spazi del complesso Modena Fiere per l’edizione 2014 del Play di Modena, i giorni 5 e 6 aprile. Come al solito la casa editrice emiliana si presenta con un nutrito lineup di localizzazioni e nuove uscite. Le anticipazioni di Asterion Press le ho ottenute gironzolando sul web tra voci e comunicati stampa, diversamente da quanto accaduto per Cranio Creations, Giochix e Red Glove. Tra le novità firmate Asterion Press spicca di sicuro Lewis & Clark il racing game che ho avuto opportunità di provare durante l’ultima edizione di Ludica Roma. E’ un gioco che all’apparenza può risultare complesso, ma in realtà ha solo delle meccaniche particolari che vanno ad impreziosire il gameplay. Il gioco mi ha impressionato positivamente e di sicuro potrete leggerne la recensione qui su Giochi e Giocatori nel post Modena.

Molto atteso è anche Sherlock Holmes Consulente Investigativo, riedizione di un gioco degli anni ottanta. E’ molto difficile costruire un gioco da tavolo a tema investigativo che non sia un clone di Scotland Yard. Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco cooperativo che metterà alla prova le nostre qualità di segugi. Per gli amanti del genere e della creatura di Sir Arthur Conan Doyle è un acquisto quasi obbligato. Si tratta di un gioco con una forte componente narrativa e ci sono tutti i presupposti per un bel prodotto. Staremo a vedere.

Recentissimo, invece, è Istanbul di Rudiger Dorn. Meccaniche classiche, worker placement, per un gioco che si propone come interessante alternativa per chi cerca un entry level dalla durata ridotta. La componentistica è buona e le regole sono veramente semplici. Da tenere d’occhio.

Non mancherà una bella infornata di zombi. Ci saranno poche copie della ristampa di Zombicide e di Zombicide Toxic Mall. Chi ancora non si è accaparrato questo coperativo a base di mazzate e non morti può sicuramente approfittare di questa occasione. Sempre di non morti si tratta, ma di tipo differente, per il secondo volume del Tomo dei Morti dedicato al mondo di Sine Requie il gioco di ruolo targato Asterion Press. Per maggiori informazioni sui giochi in prova e sulle promozioni presenti allo stand vi suggerisco di fare una capatina sul sito ufficiale della Asterion. Buona Lettura e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Annunci
  1. kukri
    1 aprile 2014 alle 08:16

    Credo ci sia anche il prototipo di “Hyperborea” un gran bel gioco che ho avuto il piacere di testare a febbraio all’Asterion Night di Ravenna; in tutti i modi, da non lasciarsi assolutamente sfuggire il prossimo settembre.

    • 1 aprile 2014 alle 21:12

      Ottima notizia:-) Il nuovo gioco di Chiarvesio-Zizzi sarà di sicuro tra quelli più attesi del prossimo autunno. Tu che hai avuto l’opportunità di giocarci puoi dirci qualcosa in più?

  2. kukri
    2 aprile 2014 alle 07:41

    Luca Cattini mi ha detto che il gioco verrà presentato ufficialmente a lla “Gencon” a metà di agosto ed arriverà da noi in settembre.

    Non so quanta parte della grafica sarà opera di M. Coimbra, per chi non lo conoscesse
    http://www.miguelcoimbra.com/myblog/folio.php

    Qui, (in un blog concorrente 🙂 ) il “Test Drive” fatto dal mio compagnuccio di giochi:
    http://pinco11.blogspot.it/2014/03/playtest-hyperborea.html

  3. gio
    4 aprile 2014 alle 13:57

    grande..ragazzi io vado a play sabato 5 e ho scaricato il coupon ridotto
    http://play-modena.it/coupon-2/
    magari vi interessa 😛

  1. 2 aprile 2014 alle 13:35
  2. 3 aprile 2014 alle 16:49
  3. 11 aprile 2014 alle 14:26

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...