Home > Anteprime, Giochi da Tavolo, Giochi di Carte, Varie > Play Modena: Uplay presenta diverse novità

Play Modena: Uplay presenta diverse novità

Bremerhaven è uno dei giochi del lineup di Uplay

Bremerhaven è uno dei giochi del lineup di Uplay


Chiudo la rassegna delle case editrici e delle loro novità in vista del Play di Modena, dal 5 al 6 aprile negli spazi di Modena Fiere, con Uplay. La casa editrice toscana è di sicuro una delle realtà emergenti degli ultimi anni e presenta un lineup ricco di localizzazioni molto interessanti. Le uscite proposte da Uplay possono sembrare erroneamente datate, ma c’è da specificare che si tratta di giochi che a Lucca Games non hanno avuto visibilità a causa di problemi doganali e quindi il Play di Modena è il primo vero evento in cui vengono presentati titoli di una certa importanza.

Caverna di Uwe Rosenberg è una versione per certi versi migliorata di Agricola e rientra ampiamente nel settore dei giochi che vanno provati prima di essere acquistati. La componentistica è di primo livello e le meccaniche, soprattutto per chi conosce Agricola, sono di velocissimo apprendimento. Di Caverna leggerete la recensione nei prossimi giorni.

Personalmente suggerisco di fermarsi a provare Bremerhaven che ho giocato a Lucca e mi ha lasciato un’ottima impressione. E’ un german game molto solido che unisce diverse tipologie di meccaniche e restituisce un’esperienza di gioco decisamente soddisfacente. Nelle settimane seguenti al Play di Modena ne potrete leggere sicuramente la recensione qui su Giochi e Giocatori.

Grande attesa anche per 12 Realms un filler con una componentistica che ruba gli occhi. E’ un gioco che ha meccaniche molto semplici ed un’ambientazione che può interessare anche chi non è avvezzo ai giochi da tavolo. In fondo le favole le abbiamo ascoltate tutti ed i loro personaggi fanno parte del nostro immaginario collettivo.

Se cercate qualcosa di più “portatile” potete dare uno sguardo a Seven Seas, anche qui la recensione è imminente, un gioco di carte con grandissima interazione che può tranquillamente sostituire le classiche partite a Ramino o Scala Quaranta. Non manca comunque una new entry nel lineup di Uplay ed è Coconuts, arrivato da pochissimi giorni. Vi suggerisco anche una bella partita a Smash Up, ma vi avviso che crea dipendenza.

La nota triste riguarda l’ennesimo ritardo di Robinson Crusoe. Un titolo molto atteso. Non escludo che al Play di Modena si possa comunque provare la versione in lingua originale visto che ci sarà anche lo stand della Portal. Le notizie che vi ho riportato le ho racimolate in giro per la rete e dalle comunicazioni ufficiali di Uplay. Se volete recuperare le anteprime riguardanti le altre case editrici potete dare uno sguardo ai link qui sotto.

Cranio Creations

Giochix

Red Glove

Asterion Press

Ghenos Games

Buona Lettura e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Annunci
  1. Ale
    8 aprile 2014 alle 22:25

    A quando la recensione e l’unboxing di BREMERHAVEN?

    • 8 aprile 2014 alle 22:36

      Se tutto va secondo i piani penso nel giro di 2-3 settimane, devo avere comunque il tempo di farci un po’ di partite. Poi dipende perchè l’ordine delle recensioni lo faccio scegliere ai lettori tramite Facebook. I prossimi in calendario sono Seven Seas e Bruxelles 1893.

  2. Ale
    9 aprile 2014 alle 15:22

    Ciao Fabio, potresti farmi una minimicrorecensione di Bremerhaven? E’ un bel gioco? Vale la pena acquistarlo? Grazie mille.

    • 9 aprile 2014 alle 15:37

      L’ho provato a Lucca e mi ha impressionato molto favorevolmente. Ci sono diverse meccaniche, aste, posizionamento, scelta azioni e gestione risorse. A dire il vero lo avevo seguito fin da Norimberga quando fu presentato per cui ho accolto bene la notizia che Uplay lo avrebbe localizzato. Se te lo dovessi consigliare al buio direi di prenderlo. Se vuoi un parere concognizione di causa dovrai attendere qualche settimana 🙂

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...