Home > Giochi di Carte, Varie > Sushi Go, apre il ristorante di Game Night

Sushi Go, apre il ristorante di Game Night

Una fase di gioco a Sushi Go

Una fase di gioco a Sushi Go


Dopo i banchetti pasquali e della successiva pasquetta ci sta bene un bel gioco ambientato nel mondo del sushi. Game Night ha dedicato una puntata a Sushi Go un gioco di carte per 2-5 giocatori della durata di una quindicina di minuti. E’ una scelta ben ponderata in vista del ponte del 25 aprile e di quello successivo del 1 maggio. Sushi Go è un filler molto simpatico che basa tutto sulle diverse pietanze a base di pesce tipiche dei ristoranti giapponesi. Il sistema di gioco è molto semplice. Ad ogni giocatore viene servita una mano di carte, ad ogni turno ne sceglie una e passa le restanti al giocatore alla propria sinistra. Dopo questo passaggio tutti i giocatori rivelano la carta scelta. Ogni carta è un tipico piatto giapponese a base di pesce. Quando terminano le carte è terminato il round e si va a calcolare il punteggio. Dopo tre round finisce la partita. I punti variano a seconda delle combinazioni di piatti che completiamo nel nostro set di piatti.

Sushi Go è un gioco con regole semplici ma niente affatto banale, perchè tutti possono vedere le combinazioni di piatti che stanno cercando di completare gli altri. Quindi ad ogni turno c’è la scelta tra la pietanza che può aumentare maggiormente il nostro punteggio e quella che invece bisogna assolutamente togliere al nostro avversario. E’ un gioco che si spiega in dieci minuti e che può essere facilmente trasportato e giocato in viaggio o durante una scampagnata. Tenetene conto quando farete la valigia per i prossimi fine settimana.

Se volete recuperare qualche puntata di Game Night potete cominciare da quella dedicata a Fauna. Se invece siete alla ricerca di giochi di carte veloci e divertenti date un’occhiata a Seven Seas: Il canto delle sirene ed a Cards Against Humanity. Vi lascio con il video della puntata di Game Night dedicata a Sushi Go.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...