Home > Giochi da Tavolo, Varie > Steam Park accende l’entusiasmo di Game Night

Steam Park accende l’entusiasmo di Game Night

Una fase di gioco a Steam Park

Una fase di gioco a Steam Park


Steam Park è un gioco da tavolo per 2-4 persone che porta la firma dello stato maggiore della Cranio Creations. Il gioco è stato presentato, in Italia, durante l’ultima edizione di Lucca Comics and Games. Il gioco ha avuto un buon successo ed è arrivato fin sul tavolo di Game Night la trasmissione di BoardGameGeek Tv. Un successo per la casa editrice italiana. Steam Park rappresenta in pieno la nuova linea editoriale intrapresa dalla Cranio Creations. Produzione di titoli light e localizzazione di titoli più da gamers. Basti pensare a giochi come Glass Road e Concordia, candidato allo Spiel Des Jahres, per avere un’idea più chiara delle politiche della casa editrice italiana. Steam Park può contare su una componentistica attraente, le varie attrazioni del luna park, e sulle delle regole molto semplici.

In sostanza attraverso una serie di lanci di dadi successivi si stabiliscono le azioni che possiamo svolgere e la nostra posizione all’interno del turno di gioco. Le azioni permettono di costruire e di gestire le varie attrazioni del nostro luna park. Il tutto è correlato con delle carte che ci permettono di usufruire di azioni speciali, molto simili a quelle che ci vengono garantite dalla costruzione di alcune strutture particolari. Il nemico comune di tutti i giocatori è lo sporco causato da attrazioni e visitatori che va smaltito ad ogni turno.

Se cercate le puntate precedenti di Game Night vi consiglio di partire da quella dedicata a Coal Baron. Se invece volete dei consigli su giochi introduttivi da aggiungere alla vostra collezione potete dare uno sguardo a The Witches ed a The Sheep Race. Vi lascio con il video della puntata di Game Night dedicata a Steam Park. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...