Home > Giochi da Tavolo, Varie > Lewis & Clark, il video tutorial all’ultima pagaiata

Lewis & Clark, il video tutorial all’ultima pagaiata

Una fase del video tutorial di Lewis & Clark

Una fase del video tutorial di Lewis & Clark


Lewis & Clark è un gioco da tavolo per 1-5 persone della durata di un paio di ore a tavolo pieno. Il gioco cerca di ricostruire la missione di Meriwether Lewis e William Clark, avvenuta dal 1804 al 1806, che aprì la prima via terrestre che collegava la costa est alla costa ovest degli Stati Uniti d’America. Il video tutorial di Marco Oliva ci chiarirà gli aspetti ludici di questa grande avventura. Lewis & Clark si aggrega alla moda recente che porta gli autori di giochi a mischiare meccaniche di tipo differente. Un po’ come abbiamo visto in Bruxelles 1893. In questo caso ci troviamo di fronte ad un tipico racing game dove il primo ad arrivare a destinazione vince. Per farlo bisognerà avvalersi dell’aiuto degli indiani e di una serie quasi infinita di personaggi famosi che si metteranno al nostro servizio.

Lewis & Clark l’ho provato durante l’ultima edizione di Ludica Roma 2013 e di recente l’ho acquistato. Per una recensione approfondita, quindi, dovrete attendere qualche giorno. L’impressione che ne ricavai è quella di un gioco molto ben fatto che può sembrare più difficile, alla lettura del regolamento, di quello che è effettivamente. Il video tutorial di Marco provvederà di sicuro ad alleviare questa presunta difficoltà. Io ricordo una bella sensazione di divertimento, lo abbiamo giocato in due e andava via che era una meraviglia. Vi saprò dire a breve come gira in 4-5 giocatori che è la grandezza standard del mio gruppo di gioco.

Se siete alla ricerca dei video tutorial precedenti di Marco Oliva potete partire da quello dedicato al living card game del Signore degli Anelli. Nel ricordarvi che il gioco è stato pubblicato in italiano dalla Asterion Press, vi lascio con il video tutorial di Lewis & Clark. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 30 giugno 2014 alle 23:11

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...