Home > Giochi da Tavolo, Varie > Marvel Dice Masters: Avengers vs. X-Men, scontri tra super eroi per Game Night

Marvel Dice Masters: Avengers vs. X-Men, scontri tra super eroi per Game Night

Una fase di gioco di  Marvel Dice Masters: Avengers vs. X-Men

Una fase di gioco di
Marvel Dice Masters: Avengers vs. X-Men


Marvel Dice Masters: Avengers vs. X-Men è un gioco da tavolo per due persone. In realtà lo si potrebbe definire più un gioco di dadi che un gioco da tavolo, ma questo è un aspetto che approfondirò in seguito. I protagonisti sono i super eroi degli X-Men e dei Vendicatori o Avengers se preferite l’inglese. Game Night ha dedicato a questo gioco l’ottavo episodio della sua seconda stagione. Marvel Dice Masters: Avengers vs. X-Men si richiama ad una recente saga dell’universo Marvel. Il vecchio trucco di mettere gli uni contro gli altri gli eroi della casa delle idee è stato riproposto. Questa volta ad incrociare le calzamaglie sono stati gli X-Men ed i Vendicatori. I risultati narrativi della saga sono stati modesti, ma l’impatto mediatico è stato notevole. La Wizkids, quindi, non poteva esimersi dal creare un gioco ad hoc. Ogni eroe ha il suo set di dadi, sul modello di Quarriors per intenderci, a cui unisce un set di dadi comune ad entrambi gli schieramenti.

Tramite il lancio dei dadi base si possono acquistare i dadi degli eroi da usare, combinati con le abilità degli eroi stessi, nei turni successivi. Vi ricorda Dominion o altri giochi con la meccanica del deck building? E’ proprio quella. Oltre al set base verranno immessi sul mercato molti booster pack con manciate di eroi e secchiate di dadi personalizzati. Non conosco il gioco, ma dal video di Game Night si capisce facilmente che si lanciano dadi e ci si prende a mazzate. Ci sono giochi che hanno avuto successo per molto meno. Da appassionato di fumetti superoistici non mi tirerò indietro se dovesse capitarmi tra le mani, anche se apparentemente non è proprio il mio genere di gioco.

C’è da dire che Marvel Dice Masters: Avengers vs. X-Men sembra il gioco adatto per questi giorni in cui si comincia a far partire le gite fuori porta. Facile da trasportare e per essere giocato richiede giusto una superficie piana su cui i dadi possano rotolare. Se cercate, invece, qualche gioco di carte facilmente trasportabile e divertente da giocare potete dare uno sguardo a Love Letter oppure a Seven Seas: Il canto delle sirene. Per recuperare le vecchie puntate di Game Night vi suggerisco di cominiciare da quella dedicata a Steam Park. Vi lascio con il video della puntata dedicata a Marvel Dice Masters: Avengers vs. X-Men. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 13 giugno 2014 alle 11:02

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...