Home > Giochi da Tavolo, Varie > Geister, Geister, Schatzsuchmeister! vince il Kinderspiel des Jahres, lo speciale di Game Night

Geister, Geister, Schatzsuchmeister! vince il Kinderspiel des Jahres, lo speciale di Game Night

Geister Geister ha vinto il premio come miglior gioco per bambini in Germania

Geister Geister ha vinto il premio come miglior gioco per bambini in Germania


Un paio di giorni fa è stato assegnato il Kinderspiel des Jahres ovvero il premio come miglior gioco per bambini del 2014 almeno per quanto riguarda la Germania. Game Night, la trasmissione di BoardGameGeek Tv, ha deciso di girare uno speciale sui tre giochi finalisti, e tra questi c’è il vincitore Geister, Geister, Schatzsuchmeister!. I giochi per bambini non sono proprio un settore che conosco bene, quindi non mi addentro in considerazioni di tipo tecnico. Di Geister, Geister, Schatzsuchmeister! Ho già parlato qualche mese fa. Gli altri due giochi sono Richard Ritterschlag e Flizz & Miez. Ovviamente la complessità dei due titoli è relativa essendo pensati per un pubblico al di sotto degli otto anni.

Flizz & Miez è una sorta di corsa di automobiline inseguite da un gatto piuttosto famelico. Il gioco è in tempo reale e mentre un giocatore cerca le tessere giuste per far muovere la sua automobile un altro tira furiosamente un dado per far correre il gatto. Quando la macchina si muove il bambino fa vroom, mentre quando si muove il gatto, ovviamente, fa miao.

Gatti contro Automobiline, chi arriverà primo?

Gatti contro Automobiline, chi arriverà primo?

Richard Ritterschlag è un classico tile placement. Ogni giocatore ha quattro missioni segrete da completare che altro non sono se non delle tessere posizionate al momento ed al posto giusto. Ad ogni turno si posiziona una tessera e si cerca di comporre il disegno adatto a portare a termine una delle missioni in nostro possesso.

Mettere la tessera giusta al posto giusto, è questo il segreto

Mettere la tessera giusta al posto giusto, è questo il segreto

Se avete dei bambini piccoli e volete farli giocare a qualcosa di diverso dai soliti videogame, prendete pure in considerazione uno di questi giochi. Restando più sul nostrano vi consiglio di dare uno sguardo al sito ufficiale della Asterion Press o della Red Glove che sono le due case editrici italiane con il maggior numero di giochi pensati per i più piccoli. Io vi consiglio Fantascatti al quale gioco abitualmente con la mia nipotina che ha sei anni. Vi lascio con i video dei due giochi arrivati in finale al Kinderspiel des Jahres. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...