Home > Giochi da Tavolo, Varie > Mice and Mystics il gioco da tavola diventa favola, il video tutorial

Mice and Mystics il gioco da tavola diventa favola, il video tutorial

Mice and Mystics ha una gran bella componentistica

Mice and Mystics ha una gran bella componentistica


Mice and Mystics è un gioco da tavolo cooperativo per 1-4 persone. Il gioco è ambientato in un setting ideato da Jerry Hawthorne che ha creato un mondo di cavalieri, dame, maghi e mostri tremendi. Il bello è che si tratta di topini, topacci, gatti e ragni pelosi. Marco Oliva ha dedicato il suo nuovo video tutorial proprio a questo gioco. Al momento dell’uscita della versione italiana il gioco ha suscitato un po’ di polemiche che si sono dissolte in un mare di chiacchiere. A Lucca Games 2013 la Raven, che ha curato l’edizione italiana, non ha ritenuto opportuno far provare il gioco oppure è stata impossibilitata a farlo. Per fortuna al recente Comicon di Napoli lo stand della casa editrice italiana aveva un paio di tavoli dedicati a questo gioco di ruolo cooperativo. L’idea diffusa è che si tratti di un gioco adatto ai bambini. Di sicuro l’ambientazione e le grandi parti narrative sono gradevoli per i più piccoli, ma in termini di meccaniche e complessità di gioco Mice and Mystics non mi è sembrato per nulla un gioco per bambini. In senso positivo ovviamente.

Il gioco è a scenari ed ogni scenario è integrato da corpose parti narrative e da diverse gestioni degli oggetti presenti nello scenario stesso. L’impressione che ho ricavato dall’unica partita che ho giocato è molto positiva. Diversi giocatori con cui ho parlato mi hanno confermato questi giudizi positivi. Mi riprometto di metterci le mani sopra prima o poi e di provare a giocarlo insieme a qualche bambino di età compresa tra sette ed i nove anni. Nell’attesa di leggere una recensione approfondita potete godervi il video tutorial di Marco Oliva.

In termini di giochi di ruolo cooperativi vi consiglio di dare uno sguardo a Pathfinder Adventure Card Game. Se invece volete ripescare uno dei video tutorial precedenti di Marco Oliva potete andare su quello dedicato a Lewis & Clark. Vi lascio con il video tutorial dedicato a Mice and Mystics. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 17 luglio 2014 alle 18:43

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...