Home > Giochi da Tavolo, Varie > Eldritch Horror, il video tutorial del nuovo incubo della Giochi Uniti

Eldritch Horror, il video tutorial del nuovo incubo della Giochi Uniti

Una fase del video tutorial di Eldritch Horror

Una fase del video tutorial di Eldritch Horror


Uno dei giochi da tavolo più famosi del mondo è sicuramente Arkham Horror della Fantasy Flight, edizione italiana firmata da Giochi Uniti, e quindi l’uscita di Eldritch Horror con conseguente traduzione in italiano è stata a lungo attesa dai giocatori italiani e non solo. Marco Oliva ha dedicato a questo gioco il suo nuovo video tutorial. Come sa chi segue la pagina Facebook o l’account Twitter di Giochi e Giocatori il prossimo gioco ad essere recensito sarà proprio Eldritch Horror. Avendoci già giocato un po’ di partite voglio approcciare il video tutorial di Alkyla in maniera un po’ diversa dal solito. La domanda che affolla le testoline dei giocatori, me compreso, è “Questo gioco è meglio o peggio rispetto ad Arkham Horror e soprattutto che differenze ci sono?”. Da questa domanda poi ne discende conseguentemente, “Lo compro se ho già Arkham Horror?”. Un po’ come è accaduto per Agricola e Caverna.

Sul fatto che sia un bel gioco oppure no e su quanto sia meglio, o peggio, di AH mi dilungherò in sede di recensione. Per ora mi voglio soffermare sulle differenze tra i due giochi, che poi sono essenzialmente quelle che ha messo in evidenza anche Marco Oliva. Il gioco è più breve, almeno fino a 4 anche 5 giocatori. Se si va sui numeri più grossi, da 6 a 8, la situazione cambia. Le cose da controllare sono decisamente di meno, si fa meno riferimento al regolamento, anzi dopo un paio di partite passate a tenere a portata di mano il manuale di supporto, poi si gioca senza problemi.

Le differenze pratiche sono queste: mediamente più veloce, mediamente più semplice del suo predecessore. Per gli altri particolari e per ragionamenti più approfonditi vi chiedo di avere pazienza per qualche altro giorno. Se volete ripescare i video tutorial precedenti vi consiglio di cominciare da quello su Mage Wars. Per chi se la fosse persa vi segnalo la mia recensione di Heroes of Normandie. Vi lascio al video tutorial di Eldritch Horror. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...