Home > Varie > Buon Compleanno Giochi e Giocatori: due anni e tanti programmi per il futuro

Buon Compleanno Giochi e Giocatori: due anni e tanti programmi per il futuro

Grazie a tutti

Grazie a tutti


Sono passati due anni dal 1 ottobre del 2012, il giorno che ha segnato il passaggio da Skill Games del circuito Blogosfere a Giochi e Giocatori. Sono stati due anni belli e faticosi. Vi ringrazio innanzitutto per la pazienza che avete nel leggermi. Dopo il Buon Compleanno e Tanti Auguri al blog è giusto fare il punto e guardare avanti. Sono 428 gli articoli, questo compreso, che ho scritto in due anni, considerando che raramente scrivo nel fine settimana e che ad agosto mi prendo una immeritata vacanza si può quasi parlare di una presenza giornaliera. Più di cento recensioni, diverse partecipazioni live ai più grandi eventi italiani del settore dei Giochi da Tavolo e dei Giochi di Carte e reportage puntuali su Essen e sulla Gen Con di Indianapolis. Ho cercato di dare un volto ai nomi che troviamo su internet ed è stato un piacere intervistare tanti giocatori e giocatrici, alcuni di essi sono diventati amici con i quali mi sento tutti i giorni o quasi grazie a internet. I post sono quasi tutti farina del mio sacco, ringrazio quelli che hanno voluto partecipare a questa avventura contribuendo con i loro post, ringrazio i due che mi vengono in mente per primi perchè sono quelli che hanno contribuito di più: Anthony Kingsley Frizzera e Francesco Testini. Grazie.

Per quanto riguarda il futuro la carne sul fuoco è veramente tanta. Innanzitutto ci sarà una nuova veste grafica e strutturale del blog che avrà un look più professionale:-) Spero di poterlo inaugurare prima di Lucca Comics and Games ma non è detto. Sarà un’attesa breve in ogni caso. Di sicuro anche quest’anno ci sarà “Giocare Mi Piace” con due giochi da tavolo in premio per i più fortunati tra di voi. L’idea è di aggiungere nuove rubriche a quelle che già fanno parte del blog. Io qualche idea ce l’ho ma tutti i suggerimenti che vorrete darmi saranno i benvenuti. Di sicuro intensificherò la presenza sui social: Facebook, Twitter ed Instagram.

Sono cinque anni che scrivo di Giochi e di Giocatori e mi fa piacere constatare come la nostra passione stia diventando sempre più popolare sul web e non solo. Quando ho cominciato io c’era solo La Tana dei Goblin che resta il principale punto di riferimento, ora siamo in tanti. Mi farebbe piacere ci fosse più collaborazione e per questo offro la mia e invito tutti i blogger, redattori, youtubers vari a contattarmi per avviare dei progetti che possano essere più grandi ed interessanti dei nostri spazi personali. Contattatemi se volete, il mio indirizzo email è fabpagano@gmail.com.

Ho chiacchierato fin troppo. Grazie ancora. Buon Compleanno e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Annunci
  1. Fabrizio
    1 ottobre 2014 alle 13:48

    Happy Birthday!!!!

  2. 1 ottobre 2014 alle 13:59

    Ti rifaccio gli auguri! (WordPress m’ha cancellato il primo intervento)
    Evviva questo blog ^__^

  3. 1 ottobre 2014 alle 14:37

    Auguri Giochi & Giocatori! Perchè mi piace questo blog sui giochi più di altri? Perchè mi piace molto lo stile di scrittura degli articoli, sono semplici ed esaurienti allo stesso tempo. Il linguaggio è sempre discreto e il punto di vista è sempre molto obiettivo. Le interviste inoltre sono molto interessanti. Non vedo l’ora di vedere il restyling!

  4. 1 ottobre 2014 alle 21:46

    tante angurie!!!

  5. sava73
    1 ottobre 2014 alle 21:49

    auguri Fabio!
    …e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti futuri! 🙂

  1. 6 novembre 2014 alle 18:58

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...