Home > Anteprime, Giochi da Tavolo, Giochi di Carte > Ghenos Games per Essen e Lucca Comics and Games: Krosmaster Arena e nuove localizzazioni

Ghenos Games per Essen e Lucca Comics and Games: Krosmaster Arena e nuove localizzazioni

La plancia 3D di Krosmaster Arena in arrivo a Natale

La plancia 3D di Krosmaster Arena in arrivo a Natale


La Ghenos Games è un’altra casa editrice italiana che nel corso degli ultimi mesi ha decisamente cambiato indirizzo. La prossima edizione di Lucca Comics and Games rappresenterà in pieno quello che è attualmente la casa editrice milanese. Un’azienda con un core business ben preciso che con investimenti mirati punta a crescere sempre più. Krosmaster Arena è certamente il titolo di punta della Ghenos Games. Lo skirmish manga-fantasy ha riscosso un successo inimmaginabile e di conseguenza la Ghenos Games ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia. Lucca Comics and Games rappresenterà il culmine di una serie di selezioni regionali che hanno visto centinaia di giocatori sfidarsi ogni fine settimana o quasi. Il 1 novembre i migliori trentadue giocatori italiani di Krosmaster Arena si sfideranno in un torneo, che prevede cinque turni con modalità svizzera e poi semifinali e finali, gigantesco sia come partecipazione che come premi.

Krosmaster Arena è un titolo in continua evoluzione e cerca sempre nuovi giocatori. Da una parte, con Krosmaster Arena Junior, si punta ai più piccoli per fargli apprendere i rudimenti del gioco senza appesantirli con troppe regole. La confezione prevede quattro nuove miniature ed è un gioco da tavolo propedeutico per poi affrontare la versione base di Krosmaster Arena.

Per il gioco base è previsto un duel pack che conterrà due nuove miniature di livello quattro, Re Mida e La Regina dei Ladri, dei dadi ed un mini mappa. A gennaio è previsto un Dark Pack Heroes che conterrà due miniature tra cui gli attesissimi Dark Vlad e Corvo Nero. Si tratta comunque di uscite periodiche che faranno la felicità dei giocatori e dei collezionisti di miniature.

La linea Krosmaster Arena cercherà di venire incontro anche a noi giocatori da tavolo con un dungeon crawling cooperativo in uscita per Natale. Si tratta di un gioco che potrà contare su una mappa modulare e su due miniature inedite, tra le altre, che eventualmente si potranno utilizzare anche giocando a Krosmaster Arena. Il costo sarà di sessanta euro ed il titolo è Krosmaster Quest. Sono previste anche le modalità di gioco tutti contro tutti e quella DM vs giocatori sullo stile di Descent. La valanga di notizie su Krosmaster Arena si conclude con l’uscita della nuova stagione per la prossima edizione del Play di Modena.

La Ghenos Games, ovviamente, non ha abbandonato i giochi da tavolo ed i giochi di carte. La scelta editoriale è quella di dedicarsi principalmente alle localizzazioni e per questo la partecipazione ad Essen sarà decisiva per scovare qualche nuovo titolo. Il fiuto della Ghenos, da questo punto di vista, è innegabile basti pensare al successo di Naufragos. Oltre alle localizzazioni è previsto anche un incremento del ruolo di distributore della casa editrice milanese. A Lucca presso lo stand della Ghenos potremo trovare Co-Mix della Horrible Games e The Golden Ages della Ergo Ludo Editions. Co-Mix ci mette nei panni di un autore di fumetti che deve comporre, su un tema dato, una tavola o se preferite una storia. Il gioco sembra un’evoluzione di Dixit, il che non è per nulla una brutta notizia. Da provare. Sul gioco della Ergo Ludo Editions mi dilungherò nei prossimi giorni con un’intervista all’editore.

Se volete ripescare le anteprime dedicate alle altre case editrici che ho trattato fino ad oggi le trovate ai link seguenti. Buona Lettura e Buon Gioco.

Asterion Press

Cranio Creations

DV Giochi

Giochix

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...