Home > Giochi da Tavolo, Giochi di Carte > Uplay Edizioni per Lucca Comics and Games 2014: Machi Koro e Village Port su tutti

Uplay Edizioni per Lucca Comics and Games 2014: Machi Koro e Village Port su tutti

Village Port è l'attesa espansione di Village

Village Port è l’attesa espansione di Village


Con Uplay si chiude la lunga carrellata di anteprime delle case editrici italiane in vista di Essen e Lucca Comics and Games. La casa editrice toscana ha, come sempre, uno dei lineup più corposi e dettagliati. Non mancano titoli per giocatori e giochi da tavolo o di carte indirizzati alle famiglie. Innanzitutto occorre stabilire una timeline. Le uscite previste per Lucca Comics and Games, quelle che arriveranno tra novembre e Natale, e successivamente tutti gli arrivi previsti fino al Play 2015. Lucca Comics and Games vedrà allo stand Uplay tutta una serie di nuovi arrivi, principalmente espansioni, molto attesi. King of Tokyo potrà contare su King of Tokyo Power Up e King of Tokyo: Halloween che però è in tiratura limitata, occorre far presto. Village: La vita è un gioco è stato ristampato e per l’occasione sarà possibile acquistare anche l’espansione Village: Port. Chiude il cerchio la mini espansione per Robinson Crusoe, si tratta di Robinson Crusoe: Spiaggia.

Tra i giochi annunciati da Uplay quello che ha maggiormente attirato la mia attenzione è Machi Koro. Un gioco di carte molto veloce e divertente con una grafica tipicamente giapponese. Non mancherà di attirare l’attenzione di molti giocatori l’edizione italiana di Zombi 15′. Si tratta di un cooperativo in tempo reale con tonnellate di miniature. I giocatori hanno quindici minuti di tempo per sfuggire agli zombi. Il gioco è a scenari ed è gestito grazie ad un cd audio.

Il Sesto Senso è un gioco cooperativo che vede i giocatori impegnati a risolvere il dilemma che si cela dietro una casa infestata da un fantasma. In realtà il fantasma, che è uno dei giocatori, vorrebbe trovar pace, ma per farlo deve risolvere tutte le sue pendenze terrene. Molto interessante la grafica e la modalità di comunicazione tra il fantasma e gli altri giocatori.

Avete mai visto quelle trapunte formate da tanti quadrati di tessuto diversi tra loro? Sono molto in uso presso i paesi nordici e anglosassoni in particolare. Uwe Rosenberg ha deciso di realizzare un gioco per due giocatori che ricalca le dinamiche di cucitura di queste trapunte che si chiamano Quilt. Il gioco, dal titolo Patchwork, è una sorta di rompicapo molto interessante. Da provare.

Chiude la lista di giochi presentati a Lucca Comics and Games 2014 un party game molto adatto ai più piccoli. Si tratta di Cappuccetto Rosso Non Dorme Mai. Uno dei giocatori interpreta il lupo mentre gli altri sono un’allegra famiglia di maialini e Cappuccetto Rosso. I ruoli sono ben chiari dall’inizio, la durata è di quindici minuti e si può giocare da quattro a sei giocatori.

Tra le uscite di novembre, comunque presenti già da Lucca, ci sono King of New York di cui ho già parlato abbondantemente, Sushi Go che a mio avviso è un validissimo gioco di carte, Tichu e una nuova espansione per Smash Up, il Sempreverde Cthulhu.

Per Natale è previsto l’arrivo della prima espansione di Machi Koro, dal titolo Plus. Il 2015 prevede l’arrivo, in sequenza fino al Play di Modena, di Shinobi Wat-Aah, Bibidi Bobidi Brew e Si Salvi chi può. Gli Uplay mi ha informato circa una serie di altre uscite che ancora non sa datare con precisione. I titoli sono importanti e attesi per cui ve li elenco: Lost Legacy, Il Deserto Proibito, Gloom e Smash Up: Science Fiction. Come potete constatare da soli il catalogo di Uplay è sempre ricco di titoli, non ci resta che attendere. Per le precedenti anteprime potete usare i link qui di seguito. Vi aspetto stasera per il secondo report sulle presentazioni di Essen 2014. Buona Lettura e Buon Gioco.

Asterion Press

Cranio Creations

DV Giochi

Ghenos Games

Giochix

Placentia Games

Red Glove

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...