Home > Giochi da Tavolo, Varie > Outsiders su Kickstarter tra gioco da tavolo e videogame

Outsiders su Kickstarter tra gioco da tavolo e videogame

Così appare Outsiders attraverso gli occhi dello smartphone

Così appare Outsiders attraverso gli occhi dello smartphone


Outsiders è un gioco da tavolo per 1-4 persone prodotto dalla Distance Studio che attualmente è in fase di finanziamento su Kickstarter. E’ un gioco da tavolo molto particolare che impiega la cosiddetta realtà aumentata per sviluppare un tema, quello degli strategici a turni, che qualche anno fa era molto in voga nei videogame. Sarà stato uno caso oppure un colpo di fortuna, ma proprio qualche giorno fa ho scritto un post sull’uso della tecnologia nel mondo dei giochi di carte e dei giochi da tavolo. Outsiders, che secondo me ha veramente poco da spartire con un gioco da tavolo, rientra in pieno in quella terza fascia che ho delineato qualche giorno fa. In sostanza il gioco si svolge con dei particolari fogli di carta sui quali, grazie ad una app, passando lo smartphone si diventa partecipi di un vero e proprio videogame.

Ogni giocatore, con il suo smartphone, manovra uno o più marines spaziali che devono portare a termine delle missioni speciali. Il tutto con un sistema di punti azione e di turni di gioco. Per quelli un po’ attempati o per gli amanti dei vintage videoludico può ricordare Jagged Alliance. La domanda che mi pongo, e che probabilmente si pongono in tanti visti i primi risultati su Kickstarter, è perchè mai devo mettermi con uno smartphone su un foglio di carta quando posso accendere il portatile o la console e giocare a Far Cry 4 o altri giochi di ultima generazione?

In ogni caso è possibile provare il gioco prima di finanziarlo, basta collegarsi alla pagina Kickstarter del progetto Outsiders, stampare il foglio della missione prescelta e scaricare l’app. Se cercate un gioco con un uso più plausibile della tecnologia vi consiglio senza dubbio Alchimisti, se invece volete restare sul classico date uno sguardo ad Hexemonia. Vi lascio con un video del gameplay di Outsiders, giudicate voi. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci
  1. ramsey54
    4 dicembre 2014 alle 09:59

    L’idea potrebbe essere anche buona, ma non è né un videogame né un gioco da tavolo. A chi potrà mai piacere ? Forse è ancora presto per un oggetto del genere, è più da periferica 3d indossabile.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...