Home > Anteprime, Giochi di Carte > Turbo Rally Card Racing: Thunder Track, gare da fantascienza su Kickstarter

Turbo Rally Card Racing: Thunder Track, gare da fantascienza su Kickstarter

Niente miniature, per giocare si usano i modellini di auto

Niente miniature, per giocare si usano i modellini di auto


Turbo Rally Card Racing Thunder Track è l’evoluzione di Turbo Rally. Si tratta di un gioco di carte per 2-8 giocatori della durata di trenta minuti a partita. Attualmente il gioco è in fase di crowfounding su Kickstarter, mancano quindici giorni alla fine della campagna e sono stati raccolti i 3/4 dei fondi necessari. Le possibilità di trovare Thunder Track sugli scaffali, quindi, sono ottime. Non c’è molto da stupirsi di questo successo visto che Turbo Rally Card Racing è stato finanziato senza grossi problemi. Il gioco cerca di riprodurre l’atmosfera tipica delle gare tra auto modificate ed armate che è tipica di alcuni film di fantascienza sullo stile di Mad Max o simili. Il sistema di gioco è molto semplice ma per prima cosa bisogna specificare che all’interno della scatola, per scelta, non ci saranno nè miniature di auto nè token di nessun tipo. Si gioca utilizzando i modellini di auto che si possono trovare in tutti i negozi. Un esplicito invito a personalizzare la propria auto dipingendola o modificandola a piacimento.

Inizialmente si forma il percorso, ce ne sono diversi a disposizione, ma ci si può sbizzarrire con la fantasia senza alcun tipo di problema. Il percorso si forma mettendo sul tavolo una serie di carte tracciato. In genere il percorso prevede più di una corsia, una per ogni auto che partecipa alla gara. Le auto, poi, sono caratterizzate da delle armi e da delle manovre speciali, rpm, che vengono distribuite casualmente all’inizio della prima gara. La partita si svolge al meglio delle cinque gare e vince chi riesce ad aggiudicarsi i piazzamenti migliori. Arrivare nelle prime posizioni è importante perchè si ricevono dei premi che altro non sono se non dei power up per la propria auto.

Giocare le carte giuste è fondamentale per arrivare primi al traguardo

Giocare le carte giuste è fondamentale per arrivare primi al traguardo

Ad ogni turno il giocatore gira una delle carte percorso e tenta di eseguire quanto scritto, possono esserci bonus, malus o nulla, poi può giocare delle carte per attaccare le altre macchine sul percorso che a loro volta possono reagire usando le carte rpm. Possono essere contrastati anche effetti molto positivi delle carte percorso. Terminata anche questa fase l’auto può muoversi se la carta percorso lo concede. Si va avanti così tra uscite di strada, sportellate, tamponamenti, cannonate, laser, olio sulla pista e tanti altri espedienti fino al traguardo. Thunder Track prevede armi, munizioni, armature, bombe, scorciatoie, biforcazioni e mille altre variabili. Il tutto mantenendo un gameplay estremamente semplice ed immediato.

Il costo, comprese le spese di spedizione dovrebbe essere intorno ai trenta euro, per chi fosse interessato può visitare la pagina Kickstarter dedicata al progetto. Se cercate qualcosa di più impegnativo dedicato al mondo delle corse date uno sguardo a Thunder Alley. Se invece volete buttarvi su qualcosa di completamente diverso c’è Historia che vi aspetta. Vi lascio con il video di una partita a Turbo Rally Card Racing: Thunder Track, Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...