Home > Giochi da Tavolo, Varie > Regali di Natale 2014: giochi da tavolo per due giocatori

Regali di Natale 2014: giochi da tavolo per due giocatori

Risolvi il rebus regali di Natale con un bel gioco da tavolo

Risolvi il rebus regali di Natale con un bel gioco da tavolo


Natale 2014 si avvicina a grandi passi, mancano un paio di settimane e sta per cominciare la corsa ai regali da mettere sotto l’albero. Quest’anno ho deciso di buttare giù un po’ di post per dare una mano agli indecisi. Ovviamente si tratta di giochi da tavolo o giochi di carte. Ovviamente non si tratta di liste esaustive per cui mancheranno dei titoli, perdonatemi. Come unico criterio di selezione ho optato per la facile reperibilità. E’ inutile che vi consigli di regalare Twilight Struggle quando è in ristampa o 1960: The Making of the President che è irreperibile. Ho deciso di partire con i giochi per due giocatori, una categoria che purtroppo frequento poco, ma che è molto ricercata dai giocatori che amano giocare con mogli/mariti e fidanzati/e.

Parto con l’ultimo gioco per due giocatori che ho avuto il piacere di giocare. Patchwork della Uplay è un gioco facile da spiegare, adatto a tutti e che ha avuto successo presso giocatori di tutte le età. Il tema del cucito, poi, è decisamente poco frequentato dai game designer. Il prezzo è al di sotto dei venti euro.

L’anno scorso nella mia personale classifica dei migliori giochi per due giocatori del 2013 il trionfatore è stato Targi. E’ ancora facilmente reperibile potendo contare sull’edizione italiana della Giochi Uniti. E’ più scacchistico rispetto a Patchwork ma è altrettanto appagante e la sua presa sui giocatori non si è affievolita dopo l’hype dovuto all’uscita dell’anno scorso. Anche in questo caso il prezzo è al di sotto dei venti euro.

Se volete andare su qualche gioco di carte un po’ diverso dal solito ci sono due LCG che hanno l’edizione italiana della Giochi Uniti. Si tratta di Star Wars il gioco di carte e Android: Netrunner. Il primo vede l’eterno scontro tra ribelli e impero, mentre il secondo è ambientato in un mondo cyberpunk e vede hacker e corporazioni fronteggiarsi nel cyberspazio. In questi due casi il costo si aggira tra i 35 ed i 40 euro.

Se tra i vostri amici ci sono dei giocatori assidui allora vi consiglio di andare su Mage Wars della Asterion Press oppure su Heroes of Normandie. Il primo è un gioco che ci mette nei panni di due maghi pronti a fronteggiarsi senza quartiere a colpi di incantesimi, il secondo è un wargame light a scenari che è disponibile anche in italiano. Mage Wars si trova a sessanta euro, cinque euro più in basso ci sono le battaglie tra alleati e tedeschi.

Spero di esservi stato di aiuto. In ogni caso sono a vostra disposizione. Basta lasciare un commento qui sotto il post oppure contattarmi attraverso i canali social di Giochi e Giocatori. Tra i regali di Natale potete mettere anche The Golden Ages di cui ho scritto la recensione ieri. Buona Lettura e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...